Oggi è più che mai fondamentale disporre delle conoscenze relative ai rischi che si presentano all’interno del contesto lavorativo. Quanto più il lavoratore è consapevole dei pericoli presenti sul proprio posto di lavoro, tanto maggiore risulta la sua capacità di applicare le misure di prevenzione e protezione dai rischi.
Organizziamo corsi per tutte le figure coinvolte in materia di sicurezza sul lavoro, rilasciando gli attestati di frequenza previsti dalla legge. Nello specifico RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione), ASPP (Addetto Servizio Prevenzione e Protezione), Datori di lavoro, RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), Preposti, Coordinatori, Dirigenti, lavoratori in genere.
Tutti i nostri corsi sono svolti da personale qualificato, compresi quelli in modalità e-learning svolti in collaborazione con nostri partner, in grado di personalizzare le richieste formative costruendo offerte su misura sulle specifiche esigenze aziendali. Normalmente i corsi si svolgono presso la nostra sede, presso centri convenzionati o presso la sede del Cliente, ma in considerazione della situazione contingente, caratterizzata dalle misure di contenimento del COVID-19, lo svolgimento delle attività formative avviene in videoconferenza ad esclusione della parte pratica dei corsi, in modo da garantire la verifica delle presenze dei soggetti da formare e la piena interazione tra questi ultimi e i docenti.
Inoltre è bene ricordare che il Consiglio dei Ministri che, nella riunione del 13 gennaio 2021 aveva deliberato la proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile 2021, la prorogherà ulteriormente fino al 31 luglio o addirittura al 30 settembre. Pertanto, allo stato attuale, gli attestati di formazione che scadono durante lo stato di emergenza saranno validi fino al 29 settembre 2021.